venerdì 3 aprile 2020

#TeloscrivosuWhatsApp di Gabriele Fascetta



Questa è la frase che sta facendo il giro all'interno del mondo rap perché rappresenta in maniera concisa e diretta il momento storico che in un certo senso stiamo vivendo tutti.
Così è diventata fonte d'ispirazione per il titolo del nuovo pezzo del rapper italiano Clementino: la canzone racconta l'esigenza che abbiamo di scriverci su WhatsApp, nel modo più leggero possibile, in linea con lo stile dell'artista che cerca sempre di scatenare il sorriso sul volto di chi lo ascolta.

Questo brano, ad un orecchio più attento, racconta di questi giorni di quarantena in cui stiamo tutti utilizzando più che mai le applicazioni di messaggistica istantanea per comunicare con amici e parenti.

Ecco allora che intitolare una canzone "WhatsApp" risulta davvero appropriato, nella situazione attuale, diventando quasi la colonna sonora più adeguata a scandire le nostre giornate.
Anche altri artisti non si stanno perdendo d'animo e continuano a pubblicare la loro musica dando il buon esempio. Portare la serenità nelle nostre case è importante: abbiamo bisogno della musica per reagire meglio e le note di Ghali, J-Ax e Annalisa ci aiuteranno in questa missione.
Pure in questo mio articolo ti suggerisco di ritagliarti un po' di silenzio per te, sederti comodo, indossare le cuffie e mettere a tutto volume!

The social directors

I l progetto LiSoFi di mobilità e formazione per operatori giovanili si svolgerà a Trapani dal 12 al 22 marzo, ospitato dall'associazion...