venerdì 24 aprile 2020

Living In A Gost Town



Dopo 8 anni di silenzio torna un gruppo che ci ha fatto sognare per anni, stiamo parlando dei Rolling Stone. Il nuovo singolo, “Living in A Gost Town” è stato scritto nel 2019. Dal titolo che tradotto vuol dire “Vivere in una città fantasma” possiamo quasi pensare a un brano profetico: non è stato scritto di recente, ma riprende appieno la situazione attuale.

Nel testo si parla di un posto pieno di vita, un posto poco prima meraviglioso che ad un certo punto si spegne e dove improvvisamente tutti diventano fantasmi in una città fantasma.

Il brano è stato scritto circa un anno fa per la realizzazione del nuovo album, ma vista la situazione, piuttosto che aspettare, il gruppo ha deciso di far uscire il singolo pensando di raccontare cosa le persone stanno vivendo in questi giorni. 

Non meno importante è il video che accompagna la canzone con gli effetti del lockdown nelle diverse capitali del mondo, mettendo in evidenza le città deserte. Vi consigliamo di dedicare un paio di minuti a questo brano, non ve ne pentirete.


Barbara Zucca e Gabriele Fascetta

The social directors

I l progetto LiSoFi di mobilità e formazione per operatori giovanili si svolgerà a Trapani dal 12 al 22 marzo, ospitato dall'associazion...