sabato 12 dicembre 2020

L'ideatore di "Save our soul"

Gabriele Fascetta, intraprendente dj house, nasce ad Enna il 19 Settembre del 1996. Si appassiona alla musica in tutti i suoi aspetti, spaziando dall’hip-hop al jazz, alla costante esplorazione dei suoi aspetti più caratteristici. Fin da ragazzo è attratto dalla figura del dj professionista; infatti fin dalle scuole superiori, nel corso di manifestazioni o assemblee di istituto, si cimenta nell'organizzazione di eventi musicali.


E' nel 2016 che attraverso un gruppo di amici viene coinvolto all’interno di una radio locale. Lì si appassiona al fantastico mondo radiofonico, tramite il quale continua a suonare e farsi conoscere prendendo sempre più confidenza con le attrezzature di regia audio e video. Diventa presto il responsabile della selezione musicale e dell'organizzazione dell'intero palinsesto radiofonico curando il backstage di parecchi programmi.
E' in quel periodo che Gabriele Fascetta si reca in Bosnia, col gruppo della radio, per girare un docufilm sul viaggio di una associazione di volontariato attiva nel trovare famiglie italiane disposte a prendere in affidamento bambini bosniaci in difficoltà.


Entra altresì in contatto col mondo dell’animazione turistica così nell’estate del 2018 e successivamente anche nel 2019 si reca in Sardegna per vivere una grande esperienza formativa dal punto di vista lavorativo: sarà il tecnico audio di diversi villaggi turistici e avrà la possibilità di perfezionarsi nel settore. Apprenderà il più possibile e l'esperienza lo segnerà fino al punto di decidere di stabilizzarsi proprio in Sardegna.
Nel periodo di lockdown con Antonino Carpitella, anche lui conosciuto all’interno dell'ambiente radiofonico a Enna, darà vita ad un nuovo progetto creativo per il web: riparte "Network Senza Confini" oggi trasmesso da Zakradio.
All'interno di questa interazione Gabriele ha lanciato il proprio format "Save our soul" dove tutti i sabato sera seleziona i migliori brani per un viaggio nella house dance insieme a tutti gli ascoltatori.

The social directors

I l progetto LiSoFi di mobilità e formazione per operatori giovanili si svolgerà a Trapani dal 12 al 22 marzo, ospitato dall'associazion...