sabato 6 agosto 2022

Sulla stessa barca

La terza edizione dell’incontro nazionale islamo-cattolico è stata organizzata dall’Ufficio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della CEI insieme ai leader delle principali comunità islamiche presenti in Italia.


I partecipanti, cristiani e musulmani, sono salpati da Trapani e hanno solcato il Mediterraneo “sulla stessa barca” per affrontare un viaggio di ascolto, condivisione, silenzio, preghiera, contemplazione per riflettere insieme circa la dignità umana, la fratellanza e l’amicizia sociale. Lampedusa è stata reputata la meta adatta da raggiungere perché isola di frontiera che interroga quotidianamente l’Italia e l’Europa in tema di diritti, doveri e giustizia.

A bordo abbiamo conosciuto la dott.ssa Tehseen Nisar che ha voluto raccontarci la sua esperienza di donna musulmana proveniente dal Pakistan e attualmente residente a Palermo. Presto pubblicheremo la nuova puntata del nostro podcast internazionale con la sua affascinante testimonianza.

Al link potete trovare l'articolo sulla intera iniziativa, gentilmente pubblicato dalla testata giornalistica "Condividere" della Diocesi di Mazara del Vallo https://bit.ly/3A0HBeE

The social directors

I l progetto LiSoFi di mobilità e formazione per operatori giovanili si svolgerà a Trapani dal 12 al 22 marzo, ospitato dall'associazion...