venerdì 9 aprile 2021

Cristiani e Musulmani al tempo della pandemia

In data 9 aprile 2021 si è svolto l'incontro virtuale sul tema "Cristiani e Musulmani al tempo della pandemia" che ha visto il coinvolgimento dei coordinatori del Tavolo regionale di formazione e studio sull'Islam (Sicilia) insieme alla direttrice dell'Ufficio per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi di Trapani con l'Imam della Comunità Religiosa Islamica Italiana (Sicilia) e il direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo.



Terminati gli indirizzi di saluto, l'incontro è proseguito con la relazione introduttiva dell'Imam Ahmad Abd al Majid Francesco Macaluso della Comunità Religiosa Islamica Italiana (Sicilia).


Si sono poi avuti gli interventi da parte di Nisha Kamrun della Moschea "Al Minah" e Masrur Abd ar Rahim del Centro Culturale Islamico - Moschea di via Divisi di Palermo.



Ascoltate le riflessioni dei partecipanti e una volta risposto a tutte le loro domande, ha concluso i lavori Don Vito Impellizzeri sottolineando la risorsa incredibile delle identità delle seconde generazioni come veri processi interculturali e interreligiosi del cambiamento.



The social directors

I l progetto LiSoFi di mobilità e formazione per operatori giovanili si svolgerà a Trapani dal 12 al 22 marzo, ospitato dall'associazion...