lunedì 27 agosto 2018

Perfect Day "OSSESSIONE"

Rompere l’assedio (sito http://scuolaholden.it/) 

29 settembre 2018 alla Scuola Holden di Torino 

https://www.ilpost.it/2015/10/08/scuola-holden/ 


“Ossessione” deriva dal latino obsidere e vuol dire “assediare”. Come si fa con una città, una casa, un pezzo di terra, perfino con il mare, se l’ossessione è una balena.

Le ossessioni ci abitano e noi abitiamo loro. Partono da un dettaglio, che si apre in testa come una scintilla e poi comincia a bruciare. Brucia, e pare non si spenga mai. Queste scintille accendono la gente: minuscoli lampi che squarciano e assediano la vita.

http://scuolaholden.it/perfect-day/

Sabato 29 settembre, alla Scuola Holden, verrà aperto un varco per rompere il blocco insieme a Niccolò AmmanitiGuido CatalanoMarco MissiroliMatteo CacciaAndrea MarcolongoPaolo Di PaoloDario Brunori e Alessandro Baricco

Ognuno di loro terrà una lezione, ognuno di loro parlerà di un’ossessione che l’ha assediato – per breve tempo, o magari per tutta la vita. Attraverso il loro racconto sarà possibile rispecchiarsi nelle stesse sensazioni, in quel medesimo medesimo abisso o magari sorridendo di assurde fissazioni comuni.

https://www.opinity.it/internet/anche-i-migliori-toppano-scuola-holden-torino/

La Scuola Holden è in Piazza Borgo Dora, 49 a Torino
011 6632812 - corsi@scuolaholden.it

The social directors

I l progetto LiSoFi di mobilità e formazione per operatori giovanili si svolgerà a Trapani dal 12 al 22 marzo, ospitato dall'associazion...