lunedì 18 marzo 2019

Dalla Accademia di Belle Arti di Cracovia alla Sala Laurentina di Trapani


Le interior designer della "Jan Matejko" Academy Fine Arts of Cracovia nel loro periodo di studio e ricerca presso l'Accademia Kandinskij di Trapani sono rimaste piacevolmente colpite dalla "domus coralli" dell'architetto Cardillo che hanno avuto la possibilità di visitare con il team T.G.E. impegnato nella internazionalizzazione universitaria della città.

https://bit.ly/2FByYev

Il percorso architettonico-antropologico culminante nella Sala Laurentina permette ai visitatori di esplorare l'anima artistica trapanese, impreziosita da metaforiche conchiglie e coralli, eco dell'antico mestiere praticato nel nostro territorio dove anche il sacro proviene dal mare.

https://bit.ly/2UVNnaH

Nel nostro centro storico è possibile trovare anche spazi adibiti al nutrimento dello spirito non solo in senso religioso, ma anche culturale e sociale, come ha ben sottolineato il parroco Gruppuso della Diocesi di Trapani in occasione della giornata che ha visto l'inaugurazione di questi luoghi, capaci di elevare ogni essere umano disposto ad accostarvisi con intimo e sincero stupore.


Articolo riapertura Sala Laurentina - Lasberla.com https://bit.ly/2UVNnaH

The social directors

I l progetto LiSoFi di mobilità e formazione per operatori giovanili si svolgerà a Trapani dal 12 al 22 marzo, ospitato dall'associazion...