domenica 19 marzo 2017

The Trailblazers - Generazione Erasmus

GIOVANI TRAPANESI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL TERRITORIO


Il 3 marzo 2017 durante la trasmissione di ZakRadio alcuni studenti e giovani professionisti neolaureati, già da tempo impegnati nell'internazionalizzazione del territorio trapanese, hanno costituito una nuova realtà in collaborazione con i conduttori del programma radiofonico "The Trailblazers" creando così il Comitato T.G.E. per una promozione all'estero razionalizzata e pensata con una diffusione capillare a livello istituzionale e delle nuove generazioni.


Primo obiettivo di tale realtà giovanile consiste nell'ottenimento di studenti internazionali presso il Consorzio universitario trapanese lavorando in stretto contatto con l'associazione Unitrapani, il Polo di Trapani dove alcuni membri del comitato studiano tutt'oggi e l'Ateneo di Palermo.


ERASMUS TRAPANI, WHY NOT?! è il video realizzato da Mirko Manzella per l'associazione Unitrapani


"Abbiamo iniziato conversando con gli organi ed i docenti universitari, abbiamo continuato col video promozionale, la web radio e le interviste. Adesso abbiamo il comitato per espandere la nostra rete creando contatti in tutta Europa e nel nostro territorio. Il prossimo step è la nascita di una Sezione dell'Erasmus Student Network (ESN) a Trapani non appena arriveranno i primi studenti erasmus" afferma il Presidente del comitato T.G.E. "Siamo in continua ricerca di altri apripista con energie, speranze e sogni che non li facciano arrendere. Guardiamo al settore culturale ed economico, a tutti coloro che condividano l'idea dell'internazionalizzazione e l'importanza dei suoi effetti".

(In foto da sinistra verso destra) Presidente ESN Spagna: Samuel López Carril - ex presidente ESN-italia ora  Direttore operazioni di GarageErasmus: Carlo Bitetto - Presidente ESN Internationale: Safi Sabuni - Federico Maria Chiarello - ESN International education officer in Spain: Alexey Pudovkin
(Foto 1 dal web: UniCusano)

The social directors

I l progetto LiSoFi di mobilità e formazione per operatori giovanili si svolgerà a Trapani dal 12 al 22 marzo, ospitato dall'associazion...